martedì 29 gennaio 2013

INFORMAZIONE – DA MONTECARLO A CAIRO, LA7 HA UN NUOVO PADRONE


Urbano Cairo compra La7. Ha battuto la concorrenza del fondo Clessidra per l'acquisizione dei canali televisivi di Telecom Italia Media (che comprendono anche La7d e il 51% di Mtv). Lo anticipa Affaritaliani.it. La notizia  ufficiale il 7 febbraio, quando si riunirà il cda di Telecom Italia.
Non è ancora noto il valore dell'operazione. Le indiscrezioni circolate parlano di un'offerta superiore ai 100 milioni di euro per i soli asset tv, escluse le frequenze digitali che potrebbero rimanere a Telecom o diventare oggetto di una trattativa con altri soggetti. Cairo è anche concessionario di pubblicità di La7 e La7d.
L’editore nasce come pubblicitario, comincia con il gruppo Fininvest dove arriva al ruolo di direttore commerciale e vice direttore generale di Publitalia '80, e poi amministratore delegato, dal 1991 al 1995 di Arnoldo Mondadori Editore pubblicità. Nel 1996 fonda Cairo Pubblicità e  ottiene dal gruppo RCS l’esclusiva della pubblicità su: Io Donna, Oggi e TV Sette. Oggi ha in portafoglio: Bell'Italia, Bell'Europa, Airone, In Viaggio, Gardenia, Arte e Antiquariato, i mensili For Men Magazine e Natural Style e i settimanali Dipiù e DipiuTv di Cairo Editore e il mensile Prima Comunicazione. Dal 2005 proprietario e presidente del Torino Football Club 1906

Nessun commento:

Posta un commento